I lavori di BO it! esposti a Casa Kirikù

I lavori di BO it! esposti a Casa Kirikù

Il 16 luglio 2019, Casa Kirikù, la struttura d’accoglienza per minori stranieri non accompagnati gestita dalla cooperativa sociale CIDAS nell’ambito del progetto SPRAR del Comune di Bologna in collaborazione con ASP Città di Bologna, ha ospitato una mostra di opere artistiche allestita con Renata Giannelli dell’Associazione Carte Diem.

Sono stati esposti i lavori realizzati dai minori nell’ambito del “Laboratorio delle Autoproduzioni” tenuto da Giannelli presso Casa Kirikù, nell’ambito delle attività del progetto SPRAR volte a valorizzare le abilità e l’espressività dei ragazzi accolti.

Inoltre sono stati esposti i lavori vincitori del concorso BO it!, tra cui anche i lavori prodotti dai ragazzi accolti, sempre assieme a Carte Diem, nell’ambito di un laboratorio che ha permesso ai ragazzi di prendere parte ad una Master Class svoltasi presso l’Accademia delle Belle Arti di Bologna.

L’evento ha permesso di aprire le porte della Casa Kirikù alla città, e coinvolgere i ragazzi accolti e i partecipanti in momenti di positivo scambio e concreta integrazione.